Società

SIRA - Società Italiana di Revisione Aziendale - è una nuova e dinamica realtà nel mondo della Revisione Aziendale, in grado di fornire un servizio di audit di alto livello e di procurare un percepito valore aggiunto ai propri clienti: i professionisti di SIRA sono dottori commercialisti e revisori contabili, con un solido background professionale maturato nelle più prestigiose realtà multinazionali del settore e con una conoscenza specifica di settori industriali e finanziari, fondi di private equity, processi di M&A e di ristrutturazione aziendale. Oltre ai servizi di Audit è in grado di fornire ai propri clienti (aziende industriali e di servizi, banche ed istituzioni finanziarie, fondi di private equity) servizi personalizzati che spaziano dall’Organizzazione contabile, all’Analisi di procedure e processi aziendali, all’Assistenza in processi M&A, all’Assistenza nei processi di Ristrutturazione Finanziaria e dei Finanziamenti in Pool attraverso attività specifiche di auditing sui dati di bilancio.

L’attività di SIRA si caratterizza per:

- Un processo di revisione che viene effettuato con gli stessi standard professionali delle grandi multinazionali della revisione (le cosiddette “big four”)
- La capacità di generare valore percepito per il cliente (sia in termini di conoscenza della propria azienda che di ottimizzazione dei rapporti con i propri stakeholders)
- L’impiego di figure professionali esperte e con un solido background teorico e pratico, abituate a lavorare sotto pressione e di rispettare tempistiche “tirate” laddove necessario
- Tariffe professionali estremamente competitive grazie alla flessibilità della struttura.


Società

SIRA è inoltre in grado di svolgere incarichi che comprendano realtà internazionali in quanto membro attivo di I.A.P.A. (International Association of Practising Accountants), prestigioso network mondiale di società di audit e studi professionali indipendenti. IAPA è un’associazione con penetrazione a livello mondiale di società di audit e studi professionali indipendenti che offrono servizi consulenza fiscale e contabile per clienti con esigenze globali. Fondato nel 1979 il network è oggi composto da oltre 250 studi in 40 paesi.
Dal punto di vista procedurale, le esigenze del cliente, in termini di contenuti e di tempi, guidano lo svolgimento del lavoro, pianificato per rispondere puntualmente alle richieste del cliente e per fornire nuove soluzioni operative. Grazie al lavoro in team, ogni incarico viene seguito da più specialisti sotto il diretto coordinamento operativo di un socio: ciò si riflette nell’approccio estremamente pragmatico e professionale all’adempimento del mandato ricevuto dal cliente e nella capacità di massimizzare le opportunità operative.

Le nostre priorità sono rappresentate dalla qualità del servizio e dal costante contatto con la Direzione e il Management delle Società clienti; a garanzia di questo, poniamo il massimo rigore nell’applicazione degli standard tecnici e deontologici, oltre alla garanzia di dedizione e preparazione dei nostri professionisti. Il significativo coinvolgimento diretto del socio responsabile di ciascun progetto all’attività operativa e al contatto continuo con la direzione e il management consente poi al cliente di essere costantemente a contatto con personale altamente qualificato e di notevole esperienza.

Riteniamo fondamentale sottolineare un ulteriore concetto chiave: durante i nostri interventi è posta particolare attenzione ai fattori di rischio aziendale ed alla valutazione del sistema di controllo interno, suggerendo alle Società clienti metodi e procedure che possano migliorarlo, assicurando nel contempo il rispetto di tutte le normative e dei principi contabili di riferimento, anche in considerazione dell'evoluzione in materia di corporate governance.

SIRA opera in tutto il territorio italiano ed è presente sul territorio nazionale con le sedi di Verona e Milano.

SIRA S.r.l. è autorizzata con decreto del MINISTERO DELL'INDUSTRIA, DEL COMMERCIO E DELL'ARTIGIANATO di concerto con il MINISTERO DI GRAZIA e GIUSTIZIA ai sensi della legge 23/11/39 n.1966 e del R.D. 22/4/40 n. 531.